Interventi

Previous Next

L'intervento ha riguardato la sostituzione di un tratto di condotta forzata di lunghezza pari a circa 250 ml posto sul versante in roccia. La condotta esistente in ferro rivestito in cls dn 800 è stata smantellata mediante demolizione in blocchi e trasporto a valle. L'Impresa Duci si è inoltre occupata dell realizzazione delle pile di appoggio in calcestruzzo realizzate in opera.

Previous Next

L’intervento in oggetto ha riguardato il completamento dell’edificio industriale in via Grumello n° 34 a Bergamo di proprietà della Società AR di Adelio Ratti & C. srl.

L’immobile confina a nord con un capannone di altra proprietà, a ovest con un altro immobile, a sud con via Roggia Colleonesca e ad est con la porzione dello stesso capannone ma di altra proprietà.  L’accesso avviene da via Grumello.

Previous Next

Realizzazione nuovo impianto idroelettrico su torrente nembo- Vilminore di Scalve (BG).

Trattasi della costruzione e messa in esercizio di un nuovo impianto idroelettrico di tipo ad acqua fluente ad alto salto e piccola portata. L’impianto prevede la derivazione superficiale dell’acqua dal torrente Nembo posto in comune di Vilminore di Scalve (BG) alla Frazione di Nona e conseguente restituzione nei pressi della Fraz. di Teveno con un salto totale di 158 mt.

Previous Next

L'energia geotermica è calore disponibile all'interno della Terra. Per poter utilizzare questa energia è però necessaria la costruzione di impianti particolari che consentano di intercettare questa acqua "calda" in profondità (anche fino a 4000 metri) e di portarla in superficie. Qui, una volta trasformata in energia elettrica o termica, può essere liberamente distribuita sulla rete e quindi utilizzata.

Previous Next

Il progetto prevede l’adeguamento funzionale di un tratto della S.P. ex S.S. 469 “Sebina Occidentale” in corrispondenza della curva posta dopo l’ingresso sud di Villa Capuani, tale allargamento ha lo scopo di agevolare il notevole traffico pesante presente nella zona adeguando la sezione attuale della larghezza di circa 5,4 m alle caratteristiche di gran parte della ex SS 469 ovvero strada extraurbana secondaria di tipo C2.

Previous Next

Restauro conservativo e messa in sicurezza delle dighe del Panperduto: sistemazione del canale di accesso alla conca Maddalena, mandracchio e ormeggi in Comune di  Somma Lombardo.

L’intervento ha riguardato la sistemazione del canale di accesso alla conca Maddalena 1, mandracchio e ormeggi mediante: pulizia del rivestimento esistente e realizzazione del nuovo con applicazione di betoncino, addittivato e rinforzato con fibre in polipropilene.

Previous Next

Realizzazione di basamenti e fondazioni in cemento armato ed installazione di macchinari industriali costituenti il nuovo impianto di laminazione, quali: un forno rotante rigenerativo di diametro di circa 25 m, una pressa con capacità di 9000 tonn e una con capacità di 5000 tonn altre ad un laminatoio. Realizzazione di fondazioni speciali (pali trivellati intubati e micropali).

Previous Next

Restauro conservativo e messa in sicurezza delle dighe del Panperduto: demolizione della tura provvisionale.

Lavori di  demolizione della tura provvisionale realizzata in corrispondenza del nodo idraulico del Panperduto creata per permettere  le lavorazioni di realizzazione di una nuova centrale idroelettrica in condizioni di asciutta, direttamente dal bacino regolatore.

Previous Next

L'intervento ha riguardato il completo sovralzo di circa 4 mt di tutta la copertura del capannone adibito a laminatoio nello stabilimento Lucchini RS. Le opere hanno dapprima interessato il rinforzo delle strutture a terra eseguito mediante l'allargamento dei plinti di fondazione; poi si è intervenuti sui pilastri di elevazione i quali sono stati incamiciati con un rivestimento strutturale in c.a. sagomato su misura agli elementi esistenti.

IMPRESA DUCI S.R.L. - via Dei Prati, 5 - 24020 Vilminore di Scalve (BG) - C.F. e P.IVA 02583510165 - © 2017 Impresa Duci S.r.l.. All Rights Reserved. Designed By Digima

Please publish modules in offcanvas position.