Interventi

Previous Next

Impianto geotermico di profondità, Weilheim (D)

L'energia geotermica è calore disponibile all'interno della Terra. Per poter utilizzare questa energia è però necessaria la costruzione di impianti particolari che consentano di intercettare questa acqua "calda" in profondità (anche fino a 4000 metri) e di portarla in superficie. Qui, una volta trasformata in energia elettrica o termica, può essere liberamente distribuita sulla rete e quindi utilizzata.

Trattasi di fonte energetica considerata completamente pulita e rinnovabile. In Weilheim (Alta Baviera) la ditta tedesca Erdwarme Oberland in collaborazione con Enel Green Power stà realizzando uno di questi impianti. L'impresa Duci S.r.l. si è occupata della costruzione delle piattaforme di installazione dei pozzi di perforazione (well pad) e di tutte le altre opere edili connesse (reti di impianti, opere di drenaggio, ecc).

Maggiori informazioni sul progetto sono contenute nel sito dedicato erdwaerme-oberland.de

Tempo di esecuzione 10 mesi; anno 2016

IMPRESA DUCI S.R.L. - via Dei Prati, 5 - 24020 Vilminore di Scalve (BG) - C.F. e P.IVA 02583510165 - © 2017 Impresa Duci S.r.l.. All Rights Reserved. Designed By Digima

Please publish modules in offcanvas position.