Azienda

Profilo impresa

Per noi, l’ordinarietà significa essere particolari

Fin dalle origini, Impresa Duci si distingue per la capacità di affrontare lavori particolari, spesso in ambienti difficili e condizioni operative complesse. 

Fondata nel 1958 dai fratelli Giacomo e Pietro Duci, l’azienda matura una solida esperienza nell’ambito dei lavori edili in montagna e nelle perforazioni in alta quota. 

Con la scomparsa di Pietro nel 1978 è Giacomo a portare avanti l’attività familiare, con passione, intraprendenza e dedizione. Sono questi i valori raccolti e rilanciati dai figli Ernesto, Alberto e Pietro, entrati in società nel 1997, che si concentrano sullo sviluppo strategico e sull’ampliamento dei settori lavorativi. 

Esperienza e risorse fuori dall’ordinario

Azienda

L’azienda inizia a occuparsi di lavori nell’ambito dell’edilizia industriale e delle infrastrutture, eseguendo inoltre interventi in settori speciali quali impianti idroelettrici, perforazioni, geotecnica e interventi in spazi confinati.

Negli ultimi vent’anni, l’azienda cresce in modo esponenziale, affermandosi a livello nazionale per competenze tecniche e qualità dei servizi, e ampliando la propria operatività a livello internazionale, con l’apertura di una sede in Norvegia nel 2016.

Grazie a un team specializzato di circa 80 dipendenti, a un approccio moderno e all’impiego di tecnologie avanzate — come rilievi con drone, sistemi GPS e GIS e software BIM per la progettazione e la verifica — Impresa Duci garantisce precisione, sicurezza e controllo in ogni fase del lavoro, raggiungendo un fatturato di circa 24 milioni di euro nel 2024.