A Impresa Duci nelle scorse settimane sono stati affidati 2 interventi finalizzati al miglioramento della viabilità in provincia di Bergamo.
- Costruzione di una nuova rotatoia in comune di Palosco
- Riqualificazione delle intersezioni con S.P. n. 90, Via A. Pasinetti e Via
F.lli Calvi in Comune di Trescore Balneario
Lo scorso 29 Gennaio, alla presenza della Dott.ssa Terzi, assessore alle infrastrutture di Regione Lombardia, del Presidente Gafforelli e di altre autorità si sono dati avvio ai lavori.
Nel primo caso il progetto nasce dalla necessità di decongestionare l’intersezione ora regolata da un impianto semaforico tra la SP98 Calciana e la SP100 Martinengo-Pontoglio due SSPP dove convergono le quattro direttrici per Pontoglio, Mornico al Serio, Martinengo e Calcio.
L’obiettivo è quindi quello di dare maggiore fluidità al traffico in prossimità dell’intersezione.
A Trescore Balneario invece, il progetto nasce dalla necessità di decongestionare il tratto di S.P. n° 89 compreso tra le prog.ve km 9+750 e 12+746 che serve da collegamento alla S.S. n° 42 in territorio comunale.
Scopo dell’intervento è quindi quello di dare maggiore fluidità al traffico in prossimità delle intersezioni con la via F.lli Calvi e con la via A. Pasinetti che secondo i dati a disposizione dall’ultimo rilevamento presenta delle criticità.
Consegna delle opere prevista per il 27/11/2021