Skip to main content

A Impresa Duci nelle scorse settimane sono stati affidati 2 interventi finalizzati al miglioramento della viabilità in provincia di Bergamo.

  1. Costruzione di una nuova rotatoia in comune di Palosco
  2. Riqualificazione delle intersezioni con S.P. n. 90, Via A. Pasinetti e Via
    F.lli Calvi in Comune di Trescore Balneario

Lo scorso 29 Gennaio, alla presenza della Dott.ssa Terzi, assessore alle infrastrutture di Regione Lombardia, del Presidente Gafforelli e di altre autorità si sono dati avvio ai lavori.

Nel primo caso il progetto nasce dalla necessità di decongestionare l’intersezione ora regolata da un impianto semaforico tra la SP98 Calciana e la SP100 Martinengo-Pontoglio due SSPP dove convergono le quattro direttrici per Pontoglio, Mornico al Serio, Martinengo e Calcio.
L’obiettivo è quindi quello di dare maggiore fluidità al traffico in prossimità dell’intersezione.

A Trescore Balneario invece, il progetto nasce dalla necessità di decongestionare il tratto di S.P. n° 89 compreso tra le prog.ve km 9+750 e 12+746 che serve da collegamento alla S.S. n° 42 in territorio comunale.
Scopo dell’intervento è quindi quello di dare maggiore fluidità al traffico in prossimità delle intersezioni con la via F.lli Calvi e con la via A. Pasinetti che secondo i dati a disposizione dall’ultimo rilevamento presenta delle criticità.

Consegna delle opere prevista per il 27/11/2021