Procedono i lavori di costruzione del pozzetto K5 situato in cima alla pista numero tredici del comprensorio sciistico di Trysil. La settimana passata era stata completata con successo la messa in opera della soletta in calcestruzzo armato, step necessario per la successiva attività di assemblaggio delle varie parti speciali.
Proprio in questi giorni TechnoAlpin sta portando a termine questi lavori e prevede di finire l’interno del pozzetto per venerdì di questa settimana – 27 settembre 2019. All’interno sono state montate valvole, misuratori di pressione e riduzioni che hanno la funzione di comandare il flusso d’acqua in pressione nelle diverse sezioni degli impianti di innevamento.
Il completamento di questa fase permetterà a Duci Norge di continuare indisturbata i lavori di messa in opera del tetto della struttura in calcestruzzo armato. Nel frattempo l’impresa si è impegnata, oltre che nel fornire supporto logistico a TechnoAlpin, nella messa in opera dei muri perimetrali della struttura.
I lati settentrionale e orientale sono stati armati e casserati tra ieri e oggi e sono quindi pronti per il getto di calcestruzzo che è stato organizzato per domani mattina.
Tutto il calcestruzzo necessario per il completamento dei lavori verrà fornito dall’impresa Betongøst di Elverum, cittadina che si trova a circa 70km di distanza da Trysil.
Dopo la messa in opera delle prime due pareti si aspetteranno almeno ventiquattro ore di tempo prima di rimuovere la casseratura, nel frattempo si procederà all’armatura delle altre due pareti. Per lunedì della prossima settimana prevediamo di mettere in opera anche gli altri due muri perimetrali e di completare il resto per il finesettimana.
Ultimati i lavori avverrà la pulizia dell’area di cantiere e la smobilitazione finale che prevede sia la restituzione di tutti i macchinari a noleggio che il trasporto delle attrezzature presso la sede principale di Skibotn, nella contea di Troms.